Chirurgo maxillo-facciale
Contattami compilando il form online
Chirurgo maxillo-facciale
Mediante l’utilizzo di acido ialuronico, disponibile in differenti gradazioni di elasticità e viscosità, è possibile andare a correggere piccole imperfezioni del volto, pieghe e rughe della pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento e dare risalto a determinate zone come labbra e zigomi. La distribuzione dell’acido ialuronico nei diversi compartimenti dei tessuti molli del volto permette di ottenere specifici effetti. Questi possono variare dall’aumento del trofismo cutaneo con miglioramento della texture, spessore e lucentezza quando il trattamento viene rivolto agli strati superficiali, fino all’effetto lifting o di aumento della proiezione quando si vanno a trattare i compartimenti più profondi. Non per ultima la possibilità di correggere modeste asimmetrie del volto o di modificare la proiezione del bordo inferiore della mandibola, angoli mandibolari, mento e piccole imperfezioni del dorso del naso (rinofiller).
Le iniezioni di acido ialuronico che propongo vengono solitamente somministrate mediante cannule a punta smussa e foro laterale, ausilio che aumenta significativamente la sicurezza dei trattamenti riducendo la comparsa di edemi, ecchimosi, possibilità di danno vascolare. Le iniezioni vengono precedute dall’applicazione di anestesia locale, sia topico che mediante infiltrazioni sui punti di emergenza dei nervi sensitivi, per ridurre al minimo il disconfort del paziente. La sequenza di trattamento prevede una prima visita di inquadramento generale per lo studio del caso, ricognizione delle esigenze del paziente e identificazione delle aree di imperfezione suscettibili di correzione. Mediante l’ausilio di foto ed analisi profilometriche viene esposto il piano di trattamento, che può essere indirizzato ad una o più settori del volto.
Utilizzo la tossina botulinica (Botox) prevalentemente per il trattamento del terzo superiore del volto andando a distendere le rughe della fronte e le pieghe laterali di palpebre e orbita (crow’s feet). Iniezioni di tossina botulinica possono essere attentamente somministrate anche per correggere piccole asimmetrie di posizione palpebrale, per distendere le pieghe verticali del dorso nasale (bunny lines), della regione periorale e del collo.